BobNomad.com – BOAT STOP 2016 THE TRIP – PRESS – ITALIAN

Buonasera,
sono Bob Nomad, Viaggiatore, Musicista, Paramedico, Alpinista, Navigatore, Nomade Digitale.
Ho pubblicato oggi sul mio blog BobNomad.com un articolo per la stampa internazionale in tre lingue Italiano, Inglese e Spagnolo.
L’articolo è scritto da me in prima persona parla della mia storia per la creazione del personaggio artista Bob Nomad e per la presentazione del mio evento Bob Nomad con BOAT STOP 2016 THE TRIP – BARCA STOP 2016 IL VIAGGIO un giro del mondo in barca a vela, a passaggi da un veliero all’altro, portando un messaggio di Pace, Amore e Unità.
Se vi piace la mia storia e volete supportare la diffusione del mio evento, potete modificare l’articolo a vostro criterio e aggiungere le foto di vostro gradimento tra le 10 disponibili.
Il materiale è disponibile collengandosi al link http://www.bobnomad.com/press/
Tutti gli aggiornamenti del viaggio BOAT STOP 2016 THE TRIP saranno pubblicati sul sito internet www.bobnomad.com, potete condividere liberamente!
Vi ringrazio dell’attenzione e del supporto
Buon lavoro e buona giornata
BobNomad.com

 

ARTICOLO E MATERIALE IN SEGUITO…

 

Bob Nomad, Viaggiatore, Musicista, Paramedico, Alpinista, Navigatore, Nomade Digitale.

 

01-Las-Palmas-de-Gran-Canaria-Bob-Nomad-Boat-Stop-2016-the-trip

Bob Nomad con BOAT STOP 2016 THE TRIP – BARCA STOP 2016 IL VIAGGIO, un giro del mondo in barca a vela, a passaggi da un veliero all’altro, porta un messaggio di Pace, Amore e Unità.

 

0-Bob-Nomad-Sarabelle-Boat-Stop-2016-the-trip

 

Per questo viaggio BOAT STOP 2016 THE TRIP – BARCA STOP 2016 IL VIAGGIO gli obiettivi di Bob Nomad sono:
- Portare un sorriso a chiunque in ogni modo possibile: arte di strada, musica, magia, prevenzione della salute o una semplice barzelletta
- Assistenza di primo soccorso come Infermiere alle persone che ne necessitano e organizzazione del trasporto in ospedale
- Corso di primo soccorso gratuito accessibile a tutte le fasce della popolazione
- Donazione di 20 kit di primo soccorso
- Permettere ai pazienti con malattie croniche un adeguato accesso ai farmaci e alle strutture idonee

 

bob-nomad-crew-available

 

Viaggiatore

20-Las-Palmas-de-Gran-Canaria-Bob-Nomad-Boat-Stop-2016-the-trip

Viaggiatore non turista… nel mio documento d’identità viaggiare è una professione!
Ho viaggiato per tutta Europa, Kenya, Egitto, Marocco, Turchia… Tra mille avventure e ricordi!
In uno dei miei primi viaggi in Corsica con uno scooter leggendo In Vespa di Giorgio Bettinelli, nel 2011 da Pisa a Benicassim, per il Rototom Sunsplash, per un mese camminando, nel 2013 per due mesi in Marocco, con la salita al Jbel Toubkal, e a sud fino a Tarfaya, con 10000Km percorsi.
Con la durata di un mese, un ciclo lunare, l’incontro Rainbow Gathering mi ha accompagnato spesso nei miei viaggi,
ho festeggiato dodici lune piene ballando intorno al fuoco e mangiando in cerchio insieme a tutta la famiglia mondiale arcobaleno.

Musicista

Suonando la chitarra per strada e nei ristoranti per finanziare i costi di viaggio, solo però quando spendere è davvero necessario, spendere soldi… alla fine il miglior modo per non spendere soldi è semplicemente non spenderli,

03-Las-Palmas-de-Gran-Canaria-Bob-Nomad-Boat-Stop-2016-the-trip

avere consapevolezza quando si compra qualcosa, ma alla fine si vede sempre come tutto quello che compriamo è inutile.  Amo la musica in tutto il suo stile, ma non certo la musica del dio denaro.

Paramedico

Come Infermiere il mio sogno è viaggiare libero e autonomo, aiutando il prossimo senza ticket.
Sogno liberamente, finchè sarò libero di sognare, il veliero BOB NOMAD FLY.

10-Las-Palmas-de-Gran-Canaria-Bob-Nomad-Boat-Stop-2016-the-trip

L’evoluzione del viaggio BOAT STOP 2016 THE TRIP infatti sarà BOB NOMAD FLY, un sogno per adesso creato nella testa mattone per mattone, BOB NOMAD FLY un veliero allestito come un piccolo ospedale d’emergenza per portare cure gratuite a chiunque ne abbia bisogno senza alcuna discriminazione.

Alpinista

Negli anni dedicati allo studio a Pisa; arrampicata sportiva, alpinismo, video-blogger, lettura e organizzazione di viaggio. Sono le attività che ho preferito

36-Bob-Nomad-Sarabelle-Boat-Stop-2016-the-trip

ma ho passato gran parte del mio tempo sulle Alpi Apuane. Viaggiare mi ha portato su vette oltre i 3000 metri; Etna, Teide, Jbel Toubkal.

Navigatore

23-Bob-Nomad-Sarabelle-Boat-Stop-2016-the-trip

BOAT STOP 2016 THE TRIP – BARCA STOP 2016 IL VIAGGIO è un sogno, nel 2008 ho viaggiato in Kenya nel bel mezzo dell’Oceano Indiano con una barca a vela di legno, con tanto di balene vicino alla barca. Ecco in questo viaggio, per errore, è arrivato un libro che mi ha cambiato la vita, errore, perchè pensavo che fosse un libro che parlava del mal di Africa, inteso come malessere, invece parlava del Mar di Africa, inteso come mare o meglio come Oceano, gli autori Elisabetta e Carlo di Barca Pulita, che attraverso i suoi libri mi hanno fanno sognare per gli anni, studiando medicina a Pisa.

Nomade Digitale

24-Las-Palmas-de-Gran-Canaria-Bob-Nomad-Boat-Stop-2016-the-trip

Creatore di BobNomad.com e NomadAdvisor.com, quest’ultimo un social network per viaggiatori nomadi che attraverso un profilo comunicano con gli altri membri della comunità, scambiandosi connessioni nomadi come ospitalità, passaggi in auto e barca, cibo, drink e informazioni sul viaggio, busker, lavoro, volontariato, vita alternativa, paesi, visa, e molto altro ancora.
Bob Nomad realizza lavori freelancer come servizi foto-video, SEO, siti web, webmarketing e investe gli introiti in equipaggiamento da viaggio o da lavoro.

 

BOAT STOP 2016 THE TRIP – BARCA STOP 2016 IL VIAGGIO, un giro del mondo in barca a vela, a passaggi da un veliero all’altro, porta un messaggio di Pace, Amore e Unità.

 

BOAT STOP 2016 THE TRIP – BARCA STOP 2016 IL VIAGGIO tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito internet www.bobnomad.com

 

bob-nomad-500